Baby BoFe’: la Musica va ai ragazzi

baby bofè

Bologna 15 gen. – Torna Baby BoFè, la rassegna musicale dell’Associazione Bologna Festival per i ragazzi. Gli spettacoli quest’anno saranno al Testoni ragazzi e al Teatro Comunale. Si comincia sabato 18 gennaio, ecco i titoli: “La ballerina cosmica” e “L”usignolo dell”imperatore”, poi la “Turandot principessa di ghiaccio” e “Wolfi bambino prodigio”, che racconta la vita di Mozart.

A questa iniziativa si affianca Note sul registro, ciclo di lezioni-concerto, percorsi interdisciplinari, guide all’ascolto ed inviti ai concerti per le scuole superiori. I due progetti, ormai, raccolgono il 50% degli spettatori totali delle iniziative dell’Associazione Bologna Festival.

Al Teatro comunale andrà in scena una “Turandot” in versione sintetica ma realizzata dall’intera orchestra, ha spiegato  Fulvio Macciardi, direttore dell’area artistica della Fondazione. Lo spettacolo si svolgerà alle 16 e così, con una rappresentazione al pomeriggio e poi quella ufficiale alla sera, si tocca “un punto di arrivo importante che ci avvicina ai grandi teatri europei”. “Potremmo addirittura pensare di avere, nel tempo, un vero e proprio repertorio per ragazzi”. “Facciamo molta fatica ad avere gli studenti universitari, dobbiamo fare un passo indietro e ”prenderli” prima”, ha affermato Macciardi.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.