4 ott – Dopo l’iniziativa lanciata ai nostri microfoni dal presidente della società sportiva Rari Nantes Roberto Dalle Nogare anche Guido Marchiani, presidente dell’Aics (altra società presente nell’impianto), conferma l’adesione alla cordata per acquistare lo Sterlino.
In vista della vendita da parte del CONI (attuale proprietario dello stabilimento) la Rari Nantes e Aics si costituiranno con le altre società che gestiscono lo Sterlino in un consorzio che raccoglierà fondi tramite i suoi associati.
“Una mossa coraggiosa ma necessaria – ha commentato Dalle Nogare – un altro compratore potrebbe infatti chiudere il centro e convertirlo ad altri usi – cosa assai probabile vista la sua posizione strategica – creando un danno incolmabile al mondo dello sport bolognese”.
“Abbiamo raccolto il consenso di tutte le società che gestiscono l’impianto – ha dichiarato Marchiani – ci presenteremo in una cordata tutti assieme e avvieremo una forma di azionariato popolare rivolta non solo ai nostri soci ma alla città intera”.
All’interno dello Sterlino è presente infatti l’unica piscina al coperto olimpionica in città e la palestra di riferimento per la ginnastica artistica.
Ascolta Roberto Dalle Nogare
Ascolta Guido Marchiani

