Autobus gratis per gli alunni delle elementari

27 lug. – Abbonamento gratuito per gli alunni delle elementari di Bologna; il biglietto acquistato in vettura che durerà 75 minuti; abbonamento impersonale utilizzabile nel fine settimana e nei festivi da due adulti e fino a 5 minori di 15 anni contemporaneamente. Sono queste le agevolazioni all’utilizzo del trasporto pubblico locale presentate oggi dall’assessore alla mobilità Andrea Colombo e dal sindaco Virginio Merola. “In meno di 100 giorni teniamo fede ad un impegno preso in campagna elettorale” ha detto il primo cittadino.

Per questa operazione, che partirà dal primo settembre, il Comune ha recuperato 110mila euro, stanziati all’interno del budget dell’assessorato alla mobilità. La convenzione durerà un anno, fino al 31 agosto 2012. Atc si occuperà della spedizione degli abbonamenti direttamente a casa delle famiglie dei bambini nati tra il 2001 e il 2007, in tutto 19.589.

L’assessore ha anche sottolineato che ben il 65% dei bolognesi ha l’abbonamento dell’autobus e che Atc, con la sola tariffazione dei biglietti e degli abbonamenti, copre il 39% dei costi per il servizio di mobilità. Percentuale che supera il 50% se si considera la sola area comunale di Bologna.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.