Auto Zaghi: la Procura indaga anche i vigili

17 lug. – La Procura di Bologna indaga sull’operato dei vigili urbani che a fine giugno fecero un intervento presso una concessionaria di auto a porta Lame portando via, e poi denunciando, il titolare Luca Zaghi. Il legale di Zaghi, l’avvocato Alberto Zaina, ha presentato contro i quattro vigili, due uomini e due donne, una querela per violenza privata e percosse. Al procedimento scaturito dalla denuncia fatta dai vigili contro Zaghi, dunque, si aggiunge quello nato dalla querela di Zaghi contro i vigili che verranno indagati come atto dovuto.

Zaghi era stato denunciato dai vigili per resistenza, violenza, minacce, oltraggio a corpo amministrativo e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità. Era stato portato via e trattenuto circa cinque ore nella centrale della polizia municipale. Due vigili si erano fatti refertare prognosi di sette e 12 giorni, ma il titolare dell’autosalone ha sostenuto di non averli sfiorati.

Dopo i fatti, Zaghi aveva reso noto un video registrato dall’impianto di sicurezza all’interno della concessionaria. Le immagini facevano vedere un vigile urbano indossare guanti neri di pelle durante la discussione, e poco dopo i quattro vigili afferrare Zaghi, dopo che quest’ultimo aveva resistito alla presa di uno dei quattro.

Tutto sarebbe nato perché Zaghi avrebbe preso le difese di un cliente che aveva parcheggiato in un’area del piazzale di proprietà della concessionaria, al quale i viglili avevano chiesto di spostare il mezzo; l’automobilista avrebbe reagito polemicamente; di lì la discussione coi vigili.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.