19 ago. – Da oggi entrano in vigore gli aumenti dei biglietti dei bus Tper.
Di seguito lo schema riassuntivo valido per il servizio urbano di Bologna.
Come promesso nessun aumento per gli abbonamenti urbani mensili e annuali. La stangata però arriva per i biglietti extraurbani, tutti aumentati di 10 centesimi, e per gli abbonamenti utilizzati dai pendolari che arrivano da fuori città. Ad esempio un abbonamento mensile Monghidoro-Bologna passerà da 56 euro a 58.

Qui (Ods n. 108 tariffe Bacino BOLOGNA) l’ordine di servizio Tper (in formato pdf) con il dettaglio degli aumenti per ogni titolo di viaggio su Bologna e Imola.
Chi è in possesso di biglietti, citypass e abbonamenti mensili e annuali nuovi o parzialmente utilizzati potrà tranquillamente continuare a farne uso fino alla loro scadenza. Da ricordare poi che fino al 24 agosto, quindi fino a questo sabato, nelle aree urbane di Bologna e di Imola i biglietti orari a tempo e le timbrature dei citypass avranno una validità di 90 minuti. Ciò prescinde dalle novità tariffarie recentemente introdotte, ma è consuetudine adottata da anni nelle settimane centrali d’agosto in concomitanza con la massima riduzione estiva dei servizi che vede frequenze più diradate delle corse di bus.


