Atlantide. Ronchi: “Le attiviste pronte a pagare i vecchi affitti”

Bologna, 24 lug. – Prosegue il dialogo tra le attiviste di Atlantide e l’amministrazione comunale e si allontana sempre di più il paventato sgombero.
Mentre alcuni residenti, commercianti e consiglieri del quartiere Santo Stefano si preparano a presentare una diffida al sindaco Merola per chiedere di intervenire, come promesso, contro i collettivi, l’assessore Alberto Ronchi. spiega che le attiviste sarebbero disponibili a pagare i vecchi affitti. “E’ stata presentata al quartiere, e per conoscenza all’amministrazione, una proposta per discutere un eventuale piano di pagamento degli affitti che nel momento in cui era in essere la convezione sono maturati” ci dice Ronchi.
Un punto che Palazzo d’Accursio non può ignorare, secondo l’assessore, “perché altrimenti ci può essere un problema di mancato introito“.

Ronchi ci tiene a precisare anche che non si può parlare di occupazione abusiva, perché in passato c’era una convenzione per quanto non più in corso. Inoltre ricorda che c’è un preaccordo tra i collettivi e l’amministrazione.

L’assessore ha incontrato questa mattina insieme al sindaco la presidente del quartiere Santo Stefano Ilaria Giorgetti, che torna a chiedere quella struttura per i servizi sociali di quartiere.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.