In seguito alla tragedia ferroviaria di Viareggio, ci sarà uno sciopero a difesa di sicurezza e incolumità di cittadini e utenti. Lo ha indetto, per martedì 7 luglio, l’organizzazione sindacale Cub Trasporti, aderendo allo sciopero nazionale di categoria proclamato da Cub, Cobas e Sdl.
Il personale viaggiante Atc di Bologna e provincia, dalle 12.30 alle 16.30, non garantirà i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano e extraurbano. Verranno effettuate solamente le corse dal capolinea centrale verso la periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 12.15. Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione o dall’autostazione fino alle ore 12.20.
Durante gli orari di sciopero saranno comunque garantite le attività di rilascio di contrassegni e vetrofanie per le aree regolamentate dal piano sosta nei consueti orari di apertura degli sportelli e la presenza di un operatore del call center ATC fino alle ore 13 e dalle 16 al termine del servizio.

