31 mag. – Il corteo è in movimento e si è ingrossato arrivando a raccogliere circa un migliaio di persone. Alle 17 si erano raccolte almeno 400 persone al presidio in piazza del Nettuno in solidarietà con il popolo palestinese dopo l’attacco dell’esercito istraeliano alla carovana delle navi della “Freedom flottiglia”. A essere colpita è stata la nave turca a capo della carovana, i morti finora sarebbero almeno 10. Al presidio hanno aderito tutti i centri sociali cittadini: il laboratorio Crash, il Tpo, Vag61. E i partiti da Rifondazione Comunista a Sinistra Ecologia e Libertà.
“Senza se e senza ma schieriamoci tutti e tutte dalla parte giusta!”, è quello che è scritto sul comunicato diffuso da Crash, uno di quelli che sono circolati in rete.
Domani sera assemblea cittadina dalle 19 al Festival sociale delle culture antifasciste che si sta svolgendo in questi giorni in viale Togliatti. Dal corteo è stato lanciato anche l’appuntamento per mercoledì 2 giugno in piazza al mattino sempre per un presidio di solidarietà con la popolazione palestinese.
Venerdì 4 giugno alle 17.30 ci sarà invece una manifestazione presidio convocata da Cgil, Cisl, Uil, dall’Arci e dalle Acli cui ha aderito il Pd.

