Arte Fiera: meno gallerie più eventi in città

11 gen. – Sarà un’edizione ristretta quella di quest’anno per Arte Fiera – Arte First: 150 gallerie nei tre padiglioni di viale Aldo Moro contro le 200 dello scorso anno, ma diffusi nelle varie zone della città saranno più di cento gli eventi previsti dal 27 al 30 gennaio. Gli organizzatori assicurano che la qualità non verrà meno: “Si batte la crisi con la qualità” ha spiegato Silvia Evangelisti, direttrice artistica della manifestazione, che lo scorso anno ha registrato 105mila ingressi.

Quest’anno il biglietto dell’evento fieristico potrà essere usato anche per entrare gratuitamente al Mambo, al museo Morandi e a quelli promossi dalla Fondazione Carisbo.  Il vernissage di inaugurazione di giovedì 26 gennaio sarà in collaborazione con il Teatro Comunale, i cui artisti suoneranno le note della “Turandot”.

Sabato 28 ci sarà la Art White Night, durante la quale ci sarà spazio anche per una notte bianca dedicata ai più piccini e a una pedalata in mezzo all’arte per gli amanti della bicicletta. La stessa sera sarà gratuito l’ingresso a tutti i musei civici  per chi possiede il biglietto di Arte Fiera.

“Un gioco di squadra” ha definito l’evento l’assessore al marketing urbano Matteo Lepore, sottolineando la sinergia tra molti soggetti in città. Attori della rassegna saranno anche la Cineteca, con una rassegna tra cinema e vino a cura del regista Jonathan Nossiter, e Ascom, che organizzerà una mostra di “post-graffiti”.

Quest’anno Arte Fiera si apre ai social network: potete seguire gli eventi e le novità anche su Facebook, Twitter e Foursquare.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.