Arriva Sugarman: Rodriguez a Bologna

SearchingforSugarMan-Rodriguez

3 dic. – La data è quella dell’inizio della primavera, il 21 marzo: in quel giorno Sixto Rodriguez suonerà a Bologna, al Teatro Manzoni. Il musicista statunitense, protagonista del documentario Searching for Sugarman, arriva in Italia per due date (il giorno dopo sarà a Milano), dopo l’annullamento della prevista e attesissima esibizione al Primavera Sound Festival di Barcellona nel maggio scorso.

Rodriguez ha pubblicato due dischi, uno nel 1970 e uno nel 1971: l’esordio Cold FactComing from Reality. Purtroppo entrambi gli album andarono male negli Stati Uniti, in un momento in cui il cantautorato “alla Dylan” iniziava a perdere consensi. Sixto è quindi letteralmente sparito per “riapparire” agli antipodi, o quasi: negli anni ’80, infatti, la sua popolarità è cresciuta a dismisura in Sudafrica, dove le sue parole e la sua musica hanno letteralmente accompagnato la generazione che vide sparire l’apartheid dal Paese. Proprio quel momento della vita del musicista è stato immortalato nel bel film documentario di Malik Bendjelloul, Oscar 2013 come miglior documentario.

Prevendite disponibili dal 6 dicembre su www.Ticketone.it e www.Vivaticket.it. Per informazioni: http://www.auditoriumanzoni.it/

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.