7 feb. – La polizia di Bologna ha arrestato un uomo di 48 anni, protagonista di un caso di maltrattamenti in famiglia avvenuto ieri sera in appartamento in zona Murri, alla periferia della città. Per l’ennesima volta, l’uomo, di origini moldave, era tornato a casa ubriaco ed ha alzato le mani sulla moglie e sulla figlia di 17 anni. A chiamare il 113 è stata, verso le 23, proprio la ragazza, scesa in strada per sfuggire al padre che, dopo avere malmenato la madre, aveva colpito anche lei che tentava di difenderla.
Saliti in casa, gli agenti della polizia hanno trovato l’uomo in evidente stato di ebbrezza e la moglie, una sua connazionale di 43 anni, in lacrime. Il quarantottenne si è scagliato anche contro i poliziotti, tentando di farli cadere dalle scale e provocando a uno di loro alcune contusioni.
Madre e figlia hanno raccontato che l’uomo non era nuovo a comportamenti violenti, ma nessuna della due lo ha mai denunciato. Questa volta per lui è scattata l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni finalizzate alla resistenza e percosse.

