Arrestato per sevizie a due ragazze

3 nov. – Un uomo di 33 anni è stato arrestato in flagranza con le accuse di sequestro di persona, tentato omicidio, violenza privata e lesioni personali. Mercoledì gli agenti del commissariato Santa Viola lo hanno bloccato nell’albergo di una località termale sull’Appennino, dopo che la sua ex, studentessa bolognese di 27 anni, era riuscita a scappare dalla stanza e a chiedere aiuto. La Procura indaga anche per i reati di violenza sessuale e riduzione in schiavitù. Sono diversi gli episodi al vaglio degli inquirenti  e riguardano anche un’altra studentessa di 27 anni, coinquilina della prima ragazza, con la quale l’uomo ha iniziato una relazione per poi provare a tornare con la ex.

Secondo l’accusa, Giacomo O., di origine milanese e residente a Bologna, da alcune settimane aveva picchiato le due ragazze, sottoponendole a sevizie anche di tipo sessuale, fino ad arrivare a ferirle con coltelli e a tentare lo strangolamento. Le indagini su di lui sono partite dalle confidenze fatte alla polizia da un’amica delle due 27enni, forse troppo spaventate per denunciarlo. A metà ottobre, la coinquilina della sua ex lo ha denunciato perché, con un coltello, le ha reciso un neo sul collo, dopo averla costretta a due giorni di rapporti sessuali segregata in un appartamento. In quell’occasione, due coinquiline che avevano provato a difendere l’amica erano state malmenate e lo avevano denunciato anche loro.

La sua ex lo ha fatto sotto dopo aver rischiato di essere strangolata nella stanza d’albergo, dove era andata volontariamente, forse convinta a riprendere la relazione con una vacanza nel Mar Rosso, poi naufragata per aver perso l’aereo e dirottata nella località di montagna.

Il pm Alessandra Serra ha disposto analisi sui coralli che l’uomo, in certi casi, somministrava sbriciolati alle donne prima di costringerle ai rapporti sessuali. Sarebbe appassionato di pesci tropicali, spade e teorie “energetiche” e più volte, durante le aggressioni per cui è indagato, avrebbe pronunciato frasi folli, come la promessa di resuscitare la ragazza che stava provando a uccidere.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.