Arrestato il giovane autore della violenza

8 gen. – E’ un giovane minorenne l’autore della violenza sessuale, avvenuta ieri pomeriggio in una scuola media della periferia della città. E’ stato arrestato dai carabinieri qualche ora dopo l’aggressione.

Lo stupro è avvenuto nei bagni della scuola, durante i corsi di lingua italiana per giovani stranieri. La ragazza che lo ha subito ha solo 16 anni ed è maghrebina. L’aggressore ha compiuto la violenza senza essere interrotto, fuggendo ha lasciato indizi importanti che hanno portato velocemente alla sua identificazione e al suo arresto nel giro di poche ore.

Il ragazzo, un diciassettenne ivoriano che studia nella stessa scuola, già seguito dai servizi sociali, è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza del carcere minorile del Pratello in attesa della convalida dell’arresto. L’ipotesi di reato è violenza sessuale aggravata.  La pm che si occupa del caso ora sta valutando gli elementi della personalità del ragazzo per decidere se procedere per direttissima. Anche la scuola ha sporto denuncia, la preside ha annunciato che alcuni psicologi interni saranno a disposizione degli studenti.

Tentata violenza nei bagni di una scuola

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.