Aria cattiva in città

23 nov – Anche in questo week end le centraline ARPA di Bologna hanno registrato valori di polveri sottili superiori ai 50 microgrammi per metro cubo imposti per legge. Tra venerdì e sabato scorsi, infatti, le PM10, le note polveri sottili, hanno fatto registrare valori oltre I 60 microgrammi per metro cubo.
Questa situazione è connessa al clima di questi giorni, caratterizzato dalla persistenza della nebbia e dalla scarsa ventilazione. Nei prossimi giorni, ha detto ai nostri microfoni la dott.ssa Cristina Volta, responsabile ARPA della Rete di Monitoraggio della qualità dell’Area della Provincia di Bologna, ci si può attendere un “leggero miglioramento della qualità dell’aria, con giornate caratterizzate da livelli che dovrebbero rimanere inferiori o al massimo prossimi al limite normativo”.

Ascolta la Dott. Cristina Volta

Tag

Un commento

  1. Siamo sempre alle solite, passano gli anni ma il livello di inquinamento nelle nostre città peggiora di anno in anno. Bisogna innanzitutto cambiare i trasporti e i primi dobbiamo essere noi a prendere meno l’auto e far uso del bike sharing. Inoltre a casa meglio dare una ripulita all’aria utilizzando ionizzatori efficienti e di marca. Costano poco e ci fanno respirare meglio.

    Comment by Federico on 10/05/2016 at 11:24

Allowed HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Get the Flash Plugin to listen to music.