Arena Puccini, “Tante parole e pochi fatti”

21 mag. – Incontro interlocutorio quello del tardo pomeriggio di ieri tra il Dopolavoro ferroviario di Bologna e Ferservizi, la società del gruppo Trenitalia proprietaria dell’area di via Sebastiano Serlio. “Tante parole e pochi fatti” è il commento di Andrea Calvaruso del dlf, secondo cui “Ferservizi non è a conoscenza di confronti avvenuti tra il commissario Anna Maria Cancellieri e Trenitalia” e soprattutto, “non sanno chi ha assicurato al commissario un abbassamento dei canoni”. Non ci sarebbe nulla di scritto, quindi, a garantire l‘abbassamento del canone di affitto. Ferservizi è comunque disposta a confermare l’affitto per l’Arena Puccini versato nel 2008, cioè 27mila euro. Dlf e Cineteca stanno lavorando per metter in piedi anche quest’anno la stagione cinematografica all’aperto che dovrebbe partire tra il 11 e il 12 di giugno.
Il dopolavoro ferroviario avrebbe chiesto più volte di incontrare il commissario Cancellieri per avere rassicurazioni sul futuro dell’area, ma al momento dal comune nessuna risposta sull’incontro.

Ascolta Calvaruso gr0134

Cancellieri ha comunque ribadito l’esistenza e la validità dell’accordo tanto che, secondo il commissario, tutto è a posto.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.