12 giu – L’estate è alle porte e come ogni anno sta per aprire i battenti “Arena Puccini”, la storica arena di cinema all’aperto organizzata dalla Cineteca di Bologna.
Il programma, ricco di ospiti e sorprese, è all’insegna “dell’intrattenimento con cultura”.
La rassegna sarà inaugurata giovedì 21 giugno con il primo ospite, Fabio Volo, protagonista del primo film in cartellone “Il giorno in più” e andrà avanti fino al 2 settembre.
In 74 serate totali si alterneranno pellicole selezionate tra le migliori dell’anno, con un occhio di riguardo al cinema italiano, e diverse anteprime da Cannes, rese possibili dalla collaborazione con “Bim distribuzione”.
Il ciclo di anteprime avrà inizio il 4 di agosto, con la proiezione di “Ruggine e ossa” di Jacques Audiard; il resto del cartellone è in via di definizione.
Tra gli ospiti anche Gianni Amelio, Ferzan Ozpetek, Philippe Lioret, Francesco Bruni (regista di “Scialla!”), Giancarlo Basili (scenografo di “Romanzo di una strage”), Fabio Cavalli (direttore del teatro di Rebibbia) e il giornalista Lorenzo Guadagnucci.
Prosegue, alla diciottesima edizione, la rassegna di cinema italiano “Accadde domani”, organizzata insieme alla Federazione Italiana Cinema d’Essai dell’Emilia Romagna.
Gli spettacoli iniziano alle 21.45 (apertura cassa alle 21). I prezzi dei biglietti sono di 6 euro intero e 4,50 euro ridotto. Con la Puccini card un omaggio ogni 4 ingressi.
L’Arena Puccini è in via S. Serlio 25/2 e vi si può accedere sia da via Serlio che dal parcheggio di via Stalingrado. All’interno dell’area sono presenti due punti di ristoro: un bar e un nuovo ristorante, l’Osteria Pub Puccini che sarà aperta tutte le sere dalle 19.

