Area51 ospita i Julie’s Haircut

julie's haircut

Puntata speciale dedicata ad una delle migliori e più longeve realtà musicali del panorama indipendente italiano. Attiva fin dal 1994, la band pubblica cinque anni dopo il debut album Fever in the funk house (Gamma Pop, 1999) a cui seguono Stars never looked so bright (Gamma Pop, 2001) e  Adult situations (Homesleep Records, 2003) , il primo a godere di una distribuzione internazionale. Successivamente il gruppo decide di evolvere il loro sound verso soluzioni più sperimentali e il risultato è “After dark, my sweet” (Homesleep, 2006), che vede la partecipazione dell’ex Spacemen 3 Sonic Boom, viene acclamato come uno dei migliori album dell’anno e inserito dalla rivista Il Mucchio nella top 20 degli album psichedelici italiani dagli anni ’80 in poi. Nel 2009 esce il doppio album Our Secret Ceremony (Silent Place) mentre l’anno dopo realizzano per la rassegna “Storie di Straordinaria Scrittura” lo spettacolo Transformed a Carpi, nel quale risuonano l’intero album Transformer di Lou Reed accompagnati da diversi ospiti vocali come Violante Placido, Angela Baraldi, Lilith, Giovanni Gulino, Alessandra Gismondi (già ospite anche ad Area51 con i suoi Schonwald).

Dopo la parentesi composta da un singolo 10″, che include cover di The Tarot dalla colonna sonora de La Montagna Sacra” di A. Jodorowsky e di O Venezia Venaga Venusia di Nino Rota dalla colonna sonora del Casanova di Federico Fellini (Gamma Pop, 2011), un Ep The Wildlife Variations (Wood Worm & Trovarobato, 2012) e un 7″ split con i CUT “Downtown Love Tragedies” (Gamma Pop, 2013), i nostri ritornano alla grande con il nuovissimo Ashram Equinox (Wood Worm / Audioglobe / Rough Trade, 2013), un maelstrom sonoro di kraut rock, elettronica e e psichedelia. In studio Madesi, un po’ confuso da tutti questi racconti, decide di reclutarli per uno shampoo + taglio.

www.julieshaircut.com
http://www.youtube.com/julieshaircut
www.facebook.com/julieshaircut
https://twitter.com/julieshaircut
http://instagram.com/julieshaircut/
www.myspace.com/julieshaircut

Playlist con tutto l’abum (un video per ogni pezzo): http://www.youtube.com/watch?v=8hNTTWhYCqU&list=PLGhBW3pBDSfFsqernlqBQJu_GKrfL0Zj9

http://areablog51.wordpress.com/
https://www.facebook.com/area51ILprogrammaradiofonico

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.