Ara: “Dietro ai manifesti contro i vigili c’è la Lega”

5 ago. – “Si sa che dietro c’è la Lega” dice Daniele Ara, il presidente del Navile, a proposito dei manifesti che invitano i cittadini a denunciare per inadempienza gli agenti della polizia municipale, attacchinati sulle serrante di alcuni negozi nella zona del mercato di via Albani. Secondo Ara è chiaro che siano stati attivisti del Carroccio perché “nelle interpellanze in Consiglio usano lo stesso linguaggio”.

In effetti il referente della Lega Nord in quartiere, Umbero Bosco, in un comunicato dice di dissociarsi dall’attacchinaggio, ma allo stesso tempo, ma aggiunge “Non possiamo che plaudere all’iniziativa”. Bosco poi precisa che i manifesti vogliono “informare su quali siano i compiti e i doveri degli agenti di polizia municipale”.

Ara però difende i vigili dicendo che “se un vigile urbano chiude un occhio sbaglia, ma concentrarsi solo sulla municipale è miope, serve una visione d’insieme. A questo proposito il presidente cita i lavori di riqualificazione e recupero delle ex aree industriali e la richiesta ad Hera di intensificare l’intervento di pulizia.

 

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.