Apre la FestUnità: obiettivo 300mila euro


23 ago. – Dopo un costosissimo anno politico, l’edizione di quest’anno della Festa dell’unità provinciale di Bologna ha sulle spalle un compito gravoso: portare 300mila euro di utile nel bilancio del Partito Democratico. Un obiettivo non semplice, alla luce del risultato dello scorso anno che aveva portato 200mila euro nelle tasche di via Rivani, per cui è nata l’idea di una superlotteria col volto popolare di Maurizio Cevenini. In tempi di crisi però la festa del Pd ha deciso di dimezzare il prezzo della tessera concerti, che passa da 10 a 5 euro per nove spettacoli.

Inoltre, sempre con l’obiettivo di aumentare gli incassi, il Pd ha deciso di puntare maggiormente sull’apertura anche a pranzo dei ristoranti. “Mezzogiorno di Festa” è il titolo dell’iniziativa che vedrà impegnati a turno tutti i ristoranti gestiti dai volontari, in cui sarà possibile mangiare pagando anche con i buoni pasto e parcheggiando gratuitamente l’auto all’interno dei parcheggi collocati all’esterno del Parco Nord.

Dal Corriere di Bologna una provocazione: perché gli incassi della festa del partito (per quanto riguarda le attività gestite dai volontari) sono esentasse, come prevede la legge? Risponde il segretario del Pd Raffaele Donini: “E’ il modo più limpido e trasparente per finanziarci”.

Il programma, da giovedì 25 agosto al 19 settembre, è fitto con 200 incontri e oltre 500 relatori. Pierluigi Bersani chiuderà domenica 18 settembre, il sindaco Merola invece converserà con i giornalisti il 9 settembre.

La Casa dei Pensieri porterà al Parco Nord la scrittrice cilena Marcela Serrano e il franco congolese Alain Mabanckou. Tra gli ospiti italiani Liliana Cavani, Luciana Castellina, Bruno Arpaia, Marco Bellocchio e Gian Antonio Stella.


Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.