Bologna, 10 apr. – Grazie al contatto empatico col pubblico, che permette di passare dall’ironia all’etica, l’antimafia si può fare anche a teatro. Ne è convinto Rocco Casino Papia, che ha pensato e organizzato Canti e cunti contro le mafie, “una serata antimafia diversa”, domenica 13 aprile al Teatro comunale di Dozza Imolese, a ingresso gratuito.
Si inizia alle 20,30 con un estratto dello spettacolo per ragazzi “Mal di Mafie” della compagnia Teatro educativo e si finisce con il concerto-sottotitolato del duo Taléa “Rosa canta e cunta” dedicato alla cantastorie siciliana Rosa Balistreri.
In mezzo, una tavola rotonda sulle pratiche antimafia e antiracket con Enrico Colajanni, presidente dell’Associazione Libero Futuro e Addio Pizzo di Palermo, Daniele Borghi, referente di Libera Emilia-Romagna, e Gianpaolo Commissari della filiale bolognese di Banca Etica, moderata da Valerio Zanotti , direttore di leggilanotizia.it.
Il giorno dopo, lunedì 14 aprile, Enrico Colajanni incontrerà i ragazzi delle scuole superiori imolesi alle ore 9 nella Sala BCC Città e Cultura, in via Emilia 212 a Imola.


