Antifascisti in corteo per “chiudere CasaPound”

22 nov. – Il “Coordinamento Cittadini Antifascisti Murri” dà appuntamento sabato 24 novembre alle 15 in piazza Carducci per una manifestazione cittadina contro la presenza di CasaPound a Bologna, con lo slogan “chiudere CasaPound”. “Abitiamo in zona Murri e non potevamo tollerare la presenza di un’organizzazione neonazista e neofascista”, hanno spiegato questa mattina nel cortile di Palazzo D’Accursio alcuni esponenti del coordinamento, che da circa un mese si riunisce al centro sociale Lunetta Gamberini. Raccontano di cittadini infastiditi dalla presenza dell’organizzazione, che ha una sede in via Malvolta con il nome di “Associazione Sole e Acciao“, inaugurata il 13 ottobre scorso “con la zona militarizzata e molti disagi per i residenti”.

Hanno aderito alla manifestazione alcune decine di sigle, fra cui i centri sociali cittadini, i collettivi studenteschi e il Coordinamento migranti, che sfileranno dietro lo striscione unitario “Bologna antifascista”.

“Non è nostra intenzione arrivare in via Malvolta né attaccare fisicamente i fascisti“, chiarisce Antonio, del coordinamento, spiegando il significato dello slogan “chiudere CasaPound” e richiamandosi alle parole del sindaco Virginio Merola in campagna elettorale

antonio coordinamento murri sito

Da piazza Carducci, il corteo percorrerà via Mazzini, via Sigonio e via Dagnini per arrivare in via Murri. Davanti alla lapide che ricorda i partigiani alle Scuole Tambroni ci sarà un presidio con microfono aperto agli interventi.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.