Anno nuovo Bologna vecchio: a Marassi passa il Genoa

6 gen – L’anno nuovo inizia come era finito quello vecchio: male. Ma se nell’ultima in casa contro il Parma i rossoblù avevano ben giocato, oggi contro il Genoa a Marassi si è rivisto il solito Bologna da trasferta che contro le pari grado fa la partita ma le prende sempre ed è incapace di far gol.
Primo tempo come da prassi piuttosto incolore, in cui l’insistenza dei padroni di casa produce solo una buona occasione con Immobile mentre per il Bologna a parte il controllo della gara, ben poco si vede in avanti. Pioli deve rinunciare a Diamanti, Gabbiadini e Perez, e la squadra ne risente. L’infortunio di Kone, il migliore nella prima mezz’ora, sostituito da Morleo non aiuta…

Nella ripresa avvio un po’ più brioso per i rossoblù felsinei, che costruiscono la loro migliore occasione al 7° con un batti e ribatti in area genoana dove prima Portanova e poi Gilardino  battono a rete ma non riescono però a far filtrare la palla tra le gambe dei difensori genoani. Arriva così  immancabile la punizione: bell’uno due tra Immobile e Borriello che liberato in area batte con destrezza Agliardi.

Pioli prova a rimescolare le carte inserendo Diamanti in un’inedita posizione di centrocampista al posto di Khrin . Mosse che non incidono: il Bologna tiene palla e preme ma non trova la porta. La trova invece Borriello al 28°: la difesa chiude male, l’ex milanista si accentra con Cherubin che non lo chiude e gli lascia campo per piazzare il raddoppio. L’ingresso di Acquafresca al posto di Pasquato produce solo un colpo di testa ben controllato da Frey mentre Agliardi nega la tripletta ai rossoblù di casa respingendo un tiro a botta sicura di Seymur.
Per finire in bellezza Guarente già ammonito si fa espellere sul finire per un brutto fallo su Floro Flores.

Sconfitta grave, contro una diretta avversaria che complice le vittorie clamorose di Pescara a Firenze e della Samp con la Juve riporta il Bologna a solo un punto dalla zona retrocessione.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.