Anna Maria Cancellieri ministro dell’Interno

16 nov. – L’ex commissario prefettizio di Bologna, ora a Parma, Anna Maria Cancellieri, è il nuovo ministro dell’Interno, Piero Gnudi sarà a capo del dicastero senza portafoglio per il turismo e lo sport. Lo ha deciso il presidente del Consiglio Mario Monti. I due neoministrai hanno prestato giuramento alle 17.

“Le voci sempre più insistenti di questi giorni mi avevano abituato all’idea che potesse accadere, ma se me l’avessero detto una settimana fa avrei risposto: di che stiamo parlando?” ha risposto Cancellieri a chi le chiede se si aspettava la chiamata del premier incaricato Mario Monti.  Anche nel nuovo incarico, e a maggior ragione in questo, Cancellieri non si sbilancia su quello che c’è da fare: “Sono appena arrivata… vediamo”, spiega, confermando così la sua abituale propensione ad affrontare le questioni solo dopo essersi informata.

A Parma, per sostituire Cancellieri, arriverà tra una settimana il nuovo commissario. Nel frattempo la città sara’ retta dal subcommissario vicario Michele Formiglio.

 

 

Get the Flash Plugin to listen to music.