Gran Spolvero, il programma di musica italiana condotto da Gianluca Giusti e Michele Orvieti, in onda ogni mercoledì alle 13, ospiterà mercoledì 20 il cantautore Angus Mc Og, il cui nuovo album “Arnaut” è uscito appena pochi giorni fa, venerdì 15 febbraio.
Nella realtà dei fatti, dietro Angus Mc Og ci sono tre storie, tre nomi: Antonio, Lucio e Daniele.
Il progetto prende forma nel 2009, con brani scritti tra il folk e il songwriting d’oltreoceano, in riferimenti che spaziano da Neil Young, Tim Buckley, Nick Drake ad Iron and Wine, Bon Iver, Elvis Perkins, Bonnie Prince Billy.
Dopo una prima positiva uscita discografica (Anorak, autoproduzione 2011), un viaggio in Australia e due tour all’estero negli Usa e in Francia, Angus Mc Og si prepara a presentare Arnaut, il nuovo album della formazione, uscito il 15 febbraio 2013.
Arnaut è il secondo disco di Angus Mc Og. Prende il nome da Arnaut Daniel, trovatore della Francia medioevale, ripreso nella divina commedia da Dante e citato nell’incipit della Terra Desolata di TS Eliot.
A due anni dall’uscita di Anorak, il primo disco, Arnaut raccoglie l’esperienza maturata dalla band in questo arco di tempo, che li ha visti suonare dal vivo anche in USA e Francia.
Le influenze vanno dai classici Nick Drake, Neil Young, Tim Buckley a Wilco, Okkervil River, Mumford and Sons.
