“Andremo al ballottaggio”


21 mar. – Massimo Bugani, candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle, ospite dei nostri studi, lancia la corsa verso il ballottaggio. I grillini puntano sulla confusione nel centrodestra per guadagnare voti e riuscire a raggiungere il secondo turno.

Energie rinnovabili, trasparenza, mattone zero, rifiuti zero, legalità, partecipazione sono alcuni dei temi centrali del movimento.

Sui dossier anonimi: “Non ne faremo un utilizzo strumentale, ma su alcune cose indagheremo“, ha detto Bugani. “Non li utilizzeremo finchè non ci sarà nulla di certo, però crediamo che sia giusto – allorchè ci sono illazioni del genere – che chiunque sia attaccato da questi dossier abbia l’interesse primario a dimostrare la sua assoluta innocenza.”

bugani-dossierpost

Il movimento si definisce né di destra, né di sinistra, ma è a favore del testamento biologico e per una riduzione a scalare, fino ad arrivare all’azzeramento, dei finanziamenti alle scuole paritarie.

bugani-scuolapost

Sul matrimonio anche simbolico di persone dello stesso sesso il Movimento 5 Stelle non si è ancora espresso: “A livello personale non avrei nessunissimo problema”, ha detto Bugani. “Certi temi , siccome abbiamo diverse correnti al nostro interno, si affrontano con un pochino di lentezza, ma sono sicuro che quando ci sarà il punto definitivo del programma anche su questo il  mio pensiero personale sarà quello definitivo del gruppo, ma non mi voglio sbilanciare”.

bugani-matrimonigaypost

Tra le prime cose che Bugani farebbe se diventasse sindaco, il taglio degli stipendi dei dirigenti comunali: “Anche del 50% non sarebbe troppo, stipendi da 100-150 mila euro l’anno per persone che non hanno dimostrato di meritarli… secondo noi c’è la necessità di un taglio netto”.

Con noi Massimo Bugani ha presentato le idee del Movimento 5 Stelle per promuovere le energie rinnovabili e il risparmio energetico. Una delle proposte è finanziare questi progetti con i buoni ordinari comunali.

bugani-energiepost

Un altro punto cardine del programma del Movimento 5 Stelle è la trasparenza di tutti gli atti comunali. Secondo i grillini devono essere pubblici i conti del bilancio, i concorsi e le gare d’appalto.

bugani-trasparenzapost

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.