Anatra zoppa sì o no?

17 giu. – Daniele Corticelli ne è convinto: a Flavio Delbono non spetta il premio di maggioranza. Dopo aver passato due giorni all’ufficio elettorale di via Don Minzoni, il candidato alla vicepresidenza del Consiglio comunale per il PdL snocciola i suoi dati. Secondo Corticelli il totale di votanti è 213.645, mentre le liste collegate a Delbono avrebbero ottenuto 105.725 voti, meno del 50%. Il risultato attribuito alla coalizione che sostiene Delbono (ufficiosamente il 50, 52%) sarà convalidato dal magistrato soltanto dopo il ballottaggio.

Alfredo Cazzola attacca, cominciando con una battuta: “L’anatra zoppa è passata dall’Istituto Rizzoli, la zampa è stata sistemata e ora l’anatra è guarita“. Poi il candidato PdL ha riferito che “in otto seggi i verbali sono incompleti, in alcuni manca la pagina 53, quella che contiene il computo dei voti, e dunque i risultati potrebbero non essere quelli che sono stati comunicati”. Infline, ricorda che ci sono state oltre 4.000 schede nulle, su cui si potrebbe avviare una contestazione. Cazzola, durante lo spoglio al cardiopalma dell’8 giugno, aveva già chiesto una verifica sulle schede nulle.

Il responso sui voti – ha detto Claudio Merighi del Pd – sarà ufficializzato dalla “commissione elettorale centrale presieduta da un magistrato della Corte d’Appello, unica autorità titolata a certificare il risultato elettorale”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.