Amori vittoriosa nell’esordio della semifinale-derby


9 mag. – Arriva dunque il giorno del primo derby di questi playoff per la Amori, dopo essersi liberata con relativa facilità di Castelletto nel primo turno, ecco un avversario veramente di livello per i biancoblu.

L’esordio nella serie non poteva essere migliore, la Effe al contrario di tante altre occasioni parte in quarta lasciando gli avversari sbigottiti sotto una impressionante serie di tiri dalla lunga distanza, che scavano immediatamente un solco nella partita. Ozzano tramortita in questi primi minuti non è stata più in grado di riempire quel solco e di fatto la partita è corsa sullo stesso binario impostato nelle battute iniziali.

Il Gira si era comportato magnificamente nell’ultima uscita al Paladozza, cedendo al fotofinish dopo una partita giocata con il coltello tra i denti. L’inizio folgorante degli uomini di Finelli (33-12 alla fine del primo quarto) ha però impedito stavolta agli ospiti di ripetersi su quei livelli. Ranuzzi, autentico trascinatore del Pentagruppo in quella occasione, non riesce mai a guidare i suoi a una rimonta. Molto bene il sorprendente Casella, che esce dalla panchina ed è l’unico oltre a Perego a portare buoni mattoni alla causa di coach Salieri.

Nonostante i soliti precoci problemi di falli di Cittadini e Lamma, la serata per gli arancioneri non gira mai, il massimo sforzo produce per un brevissimo periodo una riduzione del distacco al di sotto dei 15 punti, ma è un refolo e non dura.

Fare meglio stasera era difficile, unica nota negativa della serata gli ampi vuoti tra le fila del pubblico, ma in campo Finelli ha solo motivi per sorridere, Muro nuovamente incisivo, un grande Quaglia, in grado di sopperire completamente ai minuti di forzato riposo di Cittadini, ed un Malaventura davvero indomabile, anche con i guai fisici dell’ultim’ora a limitarlo.

AMORI FORTITUDO BOLOGNA PENTAGRUPPO GIRA OZZANO 95-72 (33-12;54-36; 74-57)

Fortitudo: Lamma 12 – Muro 7 – Sorrentino 9 – Malaventura 9 – Gigena 17 – Quaglia 14 – Micevic 10 – Cittadini 8 – Genovese 6 – Borra 3

Gira: Prandin 12 – Perego 18 – Diviach 7 – Ranuzzi 12 – Casella 12 – Sanguinetti 9 – Spizzichini 2

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.