4 giu. -Sette scuole elementari e medie saranno chiuse da domani finoal 9 giugno, ad anno scolastico ultimato. Due sono state chiuse oggi: le elementari Chiostri “per una fessurazione che si è allargata” e le Drusiani “per un possibile pericolo di distacco di intonaco”. Per ulteriori controlli è stata decisa la chiusura anticipata delle elezioni da domani anche alle elementari Morandi, Albertazzi, Cesana e alle secondarie di primo grado Dozza e Besta.
Alle scuole dell’infanzia Molino Tamburi è stato puntellato l’arco lesionato, mettendolo in sicurezza e da domani i bambini potranno tornare nelle aule.
Per le scuole medie superiori la situazione più difficile è quella di Crevalcore dove si sta pensando di sostituire completamente con una nuova struttura l’istituto Malpighi , inagibile già dalla prima scossa del 20 maggio. Inagibile anche il Giordano Bruno di Molinella e parzialmente lesionati quattro licei bolognesi. Ora si dovrà decidere dove tenere scrutini ed esami.
Sono 80 gli appartamenti popolari gestiti da Acer inagibili, 53 gli inquilini a cui è stato trovato un posto in albergo in attesa dell’assesgnazione di un nuovo alloggio.

