Allarmi bomba (rientrati) a Bologna

15 mag. – Ci sono stati due falsi allarmi bomba questa mattina a Bologna. Uno all’ufficio Bologna 2 dell’agenzia delle Entrate di via Larga e un altro alla sede di Equitalia di via Tiarini. Entrambi gli allarmi sono scattati intorno alle 11 dopo una telefonata anonima al 113. Gli uffici sono stati evacuati.

La sede di Equitalia di via Tiarini è nel complesso di piazza Liber Paradisus che ospita anche i nuovi uffici del Comune: anche i dipendenti comunali sono stati fatti uscire dall’edificio. Gli allarmi sono poi rientrati in breve tempo le persone sono ritornate al proprio lavoro.

“Non vale fare di Equitalia, come di qualsiasi funzionario statale o pubblico dipendente – ha detto il sindaco Virginio Merola – il capro espiatorio di una situazione di cui non è assolutamente responsabile”. Per il sindaco, preoccupato da una possibile recrudescenza del terrorismo, sarebbe necessaria una manifestazione nazionale contro l’evasione fiscale. A chi gli ricorda che la Lega Nord qualche settimana fa ha manifestato proprio in via Tiarini contro Equitalia, Merola ha risposto che il Carroccio “cavalca la barbarie, come è noto finora non le ha fatto molto bene”. “Fare passare i dipendenti di Equitalia come dei vessatori complici di suicidi- dice il sindaco – io credo sia intollerabile”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.