Alla Effe bastano 10 minuti


31 gen. – Pronti via e Muro si scatena, segnando 8 punti nel primo quarto, ben supportato da Malaventura. Bologna scava immediatamente una decina di punti di margine sull’8-17 e Finelli butta dentro anche il nuovo arrivo Marko Micevic. Fidenza non si lascia andare, la difesa della effe invece si e i bolognesi non riescono a stabilizzare il vantaggio, la Siram si rifà sotto immediatamente e dopo aver chiuso sul 13-17 il primo quarto, stringe ancora le maglie in difesa e torna a contatto. Finelli se la prende con gli arbitri e si becca un tecnico, poi chiama un time out quando Fidenza ha la palla del sorpasso, ma la squadra non pare giovarsene.

Cittadini commette il terzo fallo e messo a sedere il totem, la effe fa ancora più fatica, l’attacco vive delle iniziative personali che i vari Lamma, Malaventura e Gigena riescono a creare, ma continua a perdere troppi palloni. Fidenza nonostante una difficoltà evidente nell’andare a canestro, rimane quindi a contatto.

Finelli sfodera la sua ormai abituale zona 2-3, forse anche per limitare la marea di falli che stanno commettendo i suoi e che comunque Fidenza non capitalizza ( 10/19 ai tiri liberi nel primo tempo).

Un primo tempo bruttino si conclude quindi sul 27-33, Fidenza non la mette mai, la Effe fa una gran confusione e l’equilibrio permane.

Nel secondo tempo però Bologna accellera veramente e Fidenza sparisce, subendo un parziale di 13-0, che vede i padroni di casa a secco per quasi metà del terzo quarto. La Siram è solo Nanut, ma non basta, al terzo riposo gli ospiti si portano sul 36-54.

Fidenza non dà più concreti segni di resistenza (chiuderà con un disastroso 17/56 al tiro) e gli ultimi 10 minuti non aggiungono nulla.

Ennesima vittoria in scioltezza di una Fortitudo che dimostra ogni settimana di più di non aver nulla di cui preoccuparsi, sul campo.

SIRAM FIDENZA – FORTITUDO BOLOGNA 50-74 (13-17; 27-33; 36-54)

Fidenza: Marchetti 2 – Agostini 3 – Furlanetto 6 – Bonacini 10 – Avanzini 10- Nanut 11 – Cornacchione 6 – Lorenzetto 2

Fortitudo: Lamma10 – Muro 15 –  Micevic 2 – Sorrentino 2 – Borra 2 – Genovese 5 – Cittadini 7+7rimb – Malaventura18+6rimb (7/8 2p) – Gigena 13+9rimb (3/3 3p)

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.