Aldrovandi. Zacchiroli (Pd): cittadinanza onoraria a Patrizia Moretti

3 apr. – Conferire la cittadinanza onoraria del Comune di Bologna a Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, il giovane ucciso il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia a Ferrara. A proporre l’ordine del giorno è stato, in apertura di consiglio, Benedetto Zacchiroli del Partito Democratico che ne ha chiesta l’immediata discussione. Nel suo intervento il democratico, che ha incassato il plauso degli alleati della lista Sel-Frascaroli, ha citato la “compostezza” con cui Moretti ha risposto la settimana scorsa alla “rozzezza” del Coisp, il sindacato di polizia che ha manifestato in solidarietà con gli agenti condannati per l’omicidio di suo figlio proprio sotto le finestre del suo ufficio.

La votazione è prevista per la serata. La Lega Nord, in polemica con quella che giudica una “forzatura” della maggioranza che non ha portato l’ordine del giorno in commissione, ha abbandonato l’aula di palazzo d’Accursio. “Sono altre le priorità” ha detto il capogruppo Manes Bernardini.

Ascolta bernardini_aldrovandi_sito

Polemico anche il capogruppo del Pdl, Marco Lisei: “La cittadinanza si dà all’unanimità, qui si violenta un’onorificenza”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.