Aldrovandi: “Sono a 4 punti da Bernardini, andrò io al ballottaggio”

 


2 mag. – “Andremo noi al ballottaggio“, ne è sicuro il candidato civico Stefano Aldrovandi, ospite questa mattina dei nostri studi. Commentando il  sondaggio dell’Ipr per il TG3 che lo vede staccato di 25 punti dal candidato della Lega afferma che i suoi dati, commissionati al professor Mannheimer la scorsa settimana, sono molto diversi.

La rilevazione darebbe la sua candidatura intorno al 13%, Manes Bernardini (Lega, Pdl) al 17 e Merola “ben sotto al 50%”.  “Sono dati molto confortanti”, ha detto, “credo che recupereremo questi quattro punti e andremo noi al ballottaggio“.

Aldrovandi_sondaggio_sito

L’appuntamento del 15-16 maggio è per Aldrovandi una “specie di elezioni primarie per chi non vuole Merola”. Quindi le persone dovranno scegliere qual è il candidato, e la lista,  in grado di battere Merola.

Aldrovandi_Primarie contro Merola_sito

Andrà a votare per i referendum il 12-13 giugno Aldrovandi,  che è “antinuclearista da sempre”, perché – ha precisato ai nostri microfoni – è impossibile in Italia pensare al nucleare.  Sugli altri quesiti (acqua e legittimo impedimento) non ha voluto sbilanciarsi.

Aldrovandi_referendum_sito

E sul referendum consultivo sui finanziamenti comunali alle scuole paritarie, proposto dal Comitato Articolo 33, Aldrovandi è in linea con il parere espresso dal Collegio dei garanti: il referendum non s’ha da fare.

Aldrovandi_referendum scuola_sito

Aldrovandi propone lo spegnimento di Sirio, il vigile elettronico che regola gli accessi delle auto al centro storico, alle 19 e non alle 20. “Chiudere alle 20 non ha senso – dice il candidato civico – dev’essere aperto perché la gente alla sera va in centro per andare al cinema, per andare ai ristoranti, per godersi la città“. Aldrovandi vuole la pedonalizzazione di vaste aree del centro racchiuso nella cerchia del Mille, spostando Sirio proprio sulla linea dei Torresotti, come quello su via San Vitale, e non sulla linea della cerchia del Trecento.

Aldrovandi_Sirio_sito

Alla domanda, “come fa un sindaco a influenzare il lavoro di Hera“, l’ex amministratore delegato di Seabo-Hera è convinto che sia facile, basta volerlo. “L’azienda Hera non è stata governata negli interessi di Bologna negli ultimi 7 anni” ha detto Aldrovandi.

Aldrovandi_Hera non governata_sito

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.