Aldrovandi. Assolta Patrizia Moretti dall’accusa di diffamazione

26 mar. – Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, il 18enne ucciso nel corso di un controllo di polizia il 25 settembre 2005, è stata assolta dal Tribunale di Mantova perché il fatto non sussiste e perché non costituisce reato dall’accusa di diffamazione. A querelare la mamma di Federico è stata la pm Mariaemanuele Guerra, la prima titolare dell’inchiesta sulla morte del ragazzo, criticata da Moretti per non essere nemmeno andata quel mattino sul posto, in via dell’Ippodromo a Ferrara, e per non aver dato subito impulso alle indagini.

E’ felice Moretti di questa sentenza e ora chiede di essere lasciata in pace: “Le sentenze ci sono tutte, ora ci lascino vivere” ha detto la mamma di Federico ai nostri microfoni.

Ascolta Patrizia Moretti_assoluzione_sito

Guerra aveva citato in giudizio anche i giornalisti che i giornalisti della Nuova Ferrara che diedero la notizia delle critiche. Due sono stati assolti, Alessandra Mura e Marco Zavagli; per altri due, Paolo Boldrini e Daniele Pedrieri, restano in piedi le accuse per due articoli usciti nel febbraio 2012. La prossima udienza per loro è fissata nel febbraio 2014.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.