Aldrovandi alla Dire: “Rivelerò chi mi offrì il dossier solo agli inquirenti”

23 feb. – Stefano Aldrovandi non intende rivelare chi “gli offrì” di leggere i dossier: non l’ha detto da noi in onda e nemmeno fuori microfono. Raggiunto in mattinata dall’agenzia Dire aggiunge però che rivelerà la fonte “agli organi inquirenti”, nel caso intendano sentirlo. Per il candidato civico l’impressione è che i dossier nascano in casa PD. Ecco il testo d’agenzia:

(DIRE) Bologna, 23 feb. – Scusi Aldrovandi, ma quel dossier su Merola e i suoi collaboratori chi gliel’ha offerto? “L’ho visto sul tavolo di tanta gente… Mi dissero: ‘ti interessa?’. Risposi che quella roba li’ non mi interessa”. Ma erano politici? “Non posso rispondere”. Potrebbero chiamarla gli organi inquirenti, che da settimane cercano anche di capire da dove vengono questi scritti… “Agli organi inquirenti ovviamente rispondero'”. Stefano Aldrovandi, candidato civico a sindaco di Bologna, resta abbottonatissimo dopo la rivelazione fatta stamane a Radio Citta’ del Capo, dove ha detto di aver rifiutato la fornitura del dossier contro Virginio Merola che da settimane avvelena la campagna elettorale amministrativa.

Aldrovandi precisa solo di aver ricevuto la disponibilita’ a fargli visionare lo scritto “in 5-6 occasioni”. Ma si e’ fatto un’idea di chi possa esserne l’autore? “Potrebbe essere roba interna al Pd. Ho creduto di intuirlo da certi sorrisini di chi me li offriva”. Dunque, e’ pronto a spiegare tutto in Procura, compresa l’identita’ di chi glieli ha offerti? “Se saro’ chiamato a farlo ovviamente si'”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.