Aldrovandi: addio al metrò, parcheggi sotto le porte

7 mar. – Secondo il candidato sindaco Stefano Aldrovandi: “Non ci sono le condizioni per il metrò” e il problema della mobilità cittadina va risolto con parcheggi interrati alle porte.

Per l’ex ad Hera, con il ricorso della Regione contro il progetto della Giunta Guazzaloca, Bologna ha ormai perso i finanziamenti per il metrò e non è più possibile recuperarli. Il vero peroblema per Aldrovandi è la sosta delle auto e, dagli studi di Radio Tau, fa sapere che se diventasse sindaco costruirebbe parcheggi sui viali della circonvallazione e, interrati, alle porte della città. Il primo esempio è quello del parcheggio da 1.500 posti progettato per l’area ex Staveco che avrebbe la possibilità di aumentare fino a 2.500-3mila posti.

Altro tema è quello del trasporto pubblico: nel centro storico secondo il candidato civico, non dovrebbero entrare i grandi autobus, ma solo “piccoli mezzi, mezzi ecologici, da una rete di taxi e da strumenti innovativi come i tapis roulant“, che verrebbero realizzati utilizzando parte della sede stradale e non
i portici.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.