Aldro. L’ultimo agente condannato ha finito la pena

4 set. –  Anche l’agente Enzo Pontani ha finito di scontare i 6 mesi di detenzione per l’omicidio di Federico Aldrovandi, l’ultima parte dei quali trascorsa ai domiciliari. Da ieri sono dunque tutti e quattro in libertà i poliziotti coinvolti nella morte del 18enne ferrarese avvenuta nel 2005 durante un controllo.
Gli altri tre poliziotti, Luca Pollastri, Paolo Forlani e Monica Segatto sono liberi da fine luglio. Per Pontani la pena è iniziata più avanti degli altri perché la sua udienza davanti al Tribunale di Sorveglianza era slittata per motivi tecnici. Tutti e quattro sono stati condannati a tre anni e sei mesi per eccesso colposo nell’omicidio colposo di Aldro ma, per via dell’indulto, hanno scontato sei mesi residui – Pollastri e Forlani li hanno trascorsi tutti in carcere, Segatto e Pontani in parte ai domiciliari.
Torna attuale il timore espresso poche settimane ai nostri microfoni dalla mamma di Federico. Patrizia Moretti teme che, dopo il periodo di sospensione che inizia per i quattro poliziotti ora che la pena è stata scontata, possano tornare in servizio come prima.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.