Al via l’Assemblea legislativa regionale

10 mag. – Si è riunita questa mattina per la prima volta la nuova Assemblea legislativa regionale scelta in seguito alle elezioni del 28 e 29 marzo scorsi.

Matteo Richetti è stato eletto presidente, votato all’unanimità dall’assemblea, che ha anche scelto i componenti dell’ufficio di presidenza: Sandro Mandini, Idv, è il vicepresidente; Maurizio Cevenini e Mario Mazzotti del Pd saranno rispettivamente segretario e questore. I membri del Pdl-Lega nord in ufficio di presidenza saranno: Enrico Aimi, vicepresidente in quota Pdl; Roberto Corradi, Lega, segretario; Luca Bartolini, Pdl, questore. C’è stato il tempo anche per il primo battibecco tra il grillino Giovanni Favia e il segretario Pd Stefano Bonaccini: i grillini lamentano di essere stati esclusi dall’ufficio di presidenza e hanno chiesto al pd che sia assegnata loro la presidenza della commissione Bilancio.

Durante la seduta a sorpresa si sono presentati sugli spalti del consiglio i precari e gli studenti del movimento Yes we cash che chiedono alla Regione l’istituzione del reddito minimo di cittadinanza a 1000 euro al mese.

E’ stato possibile seguire in diretta web i lavori dell’Assemblea legislativa collegandosi al sito della Regione.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.