Woodstock 5 stelle, Grillo: “squadristi? Si, della raccolta differenziata”

25 set. -Il raduno voluto da Beppe Grillo nel parco dell’Ippodromo di Cesena ha rccolto decine di migliaia di persone.  Rispetto al programma preannunciato ci sono state due significative sorprese prima  Dario Fo e domenica è annunciato il giornalista Marco Travaglio.

Beppe Grillo cambia un po’ il look e gli slogan del movimento. Rispetto al “Vaffanculo day” si avverte la voglia di strutturare di più il discorso politico, anche perché il movimento 5 stelle ha ormai diversi eletti negli enti locali, ed è quindi chiamato ad affiancare alla protesta la proposta.
“Ci hanno detto di tutto. L’ultima e’ stata ‘squadristi’ – attacca Grillo in risposta alle frasi pronunciate da Fassino dopo la contestazione avvenuta a Torino nei confronti del Presidente del Senato Schifani ospite della festa PD – “Si’, squadristi della raccolta differenziata, che prendono una cicca e la mettono nel contenitore”.

Il leader grillino ricorda poi che “tutti coloro che sono venuti su questo palco sono venuti gratuitamente, perche’ condividono quello che diciamo”. Tra gli spettatori qualche cappello viola e alcune bandiere “No Tav”. Si fa largo anche uno striscione: Bondi-Capezzone-Cicchitto-Gasparri-Ghedini. Con i voti di preferenza non vi voterebbero nemmeno le vostre madri”.

in serata è interevenuto Dario Fo, che ha espresso apprezzamento per le parole del Presidente della camera nel suo videomessaggio. Il Nobel ha poi spezzato una lancia per Nichi Vendola, che vorrebbe a guida del Pd: “Il leader di Sel sta facendo una lotta straordinaria, lo conosco bene. Quello che sta facendo lui al sud, nella sua regione, non si realizza altrove”. Dall’altra parte c’é, per Fo, “una sinistra che spero capisca che non si può andare avanti così, con questi giochi di conflitti ad effetto. Che sgomentano il pubblico. E’ inutile farsi la propaganda contro”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.