Al via la raccolta porta a porta della plastica



15 ott. – Dal 16 ottobre parte la raccolta della plastica porta a porta in centro.

Andrà posta negli appositi sacchi gialli che dovranno essere esposti fuori dal proprio portone fra le ore 20 e le 22, il martedì sera nella zona a nord della via emilia, il mercoledì sera nella zona a sud, come illustrato nella mappa.

Cosa potrà finire in quei sacchi? Bottiglie di acqua minerale e bibite, flaconi (es. detergenti e cosmetici liquidi), vaschette per alimenti in plastica o polistirolo, shoppers, pellicole per alimenti, confezioni e sacchetti in plastica per alimenti, reti contenenti frutta e verdura, vasetti di yogurt, cassette in plastica per frutta, piatti e bicchieri monouso in plastica privi di residui di cibo, tutti gli imballaggi indicati con le sigle PE (polietilene), PP (polipropilene), PVC (cloruro di polivinile), PET (polietilentereftalato), PS (polistirene).

Non potrà invece essere messo nei sacchi tutto ciò che non è un imballaggio plastico, tutti gli arredi, giocattoli, poliaccoppiati tipo tetrapak, carta/cartone, CD/DVD/musicassette/VHS e relative custodie, barattoli per colle-vernici-solventi, borse/zainetti/valige, materiali in plastica rigida (grucce appendiabiti, complementi d’arredo e casalinghi, posaceneri, portamatite, bidoni e cestini portarifiuti,cartellette e portadocumenti, componentistica e accessori auto), posate di plastica, carta argentata (es. biscotti, uova di pasqua).

Dopo la prima dotazione, per rifornirsi dei sacchi gialli occorrerà recarsi nelle sedi di quartiere Saragozza,  S. Stefano, S. Vitale, Porto all’Urp di piazza Maggiore.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.