Al Pdl piace Corticelli

11 set. – La caccia è aperta in casa Pdl, dopo il ritiro dell’eterno candidato Giancarlo Mazzucca. Daniele Corticelli, leader del movimento civico Bologna capitale, piace al numero due del partito Galeazzo Bignami. Ancora una volta una scelta al di fuori del partito per tentare di conquistare la città.

Durante un dibattito sulle prossime amministrative, alla festa del Pdl in piazza XX settembre, Bignami ha risposto così a una domanda specifica: “Corticelli e’ un nome su cui si puo’ andare a sintesi”. Da parte sua Corticelli si è limitato a dire che “il civismo e’ un patrimonio della citta'” e che “Bologna capitale raccoglie questa eredita’ civica”.

Per il coordinatore regionale Filippo Berselli l’importante è presentarsi uniti, Udc e finiani compresi. E non ha escluso che alla fine il Pdl possa tornare sul nome di Mazzuca.

Il più applaudito alla festa, insieme a Corticelli, è stato Manes Bernardini, consigliere regionale della Lega Nord che ha sostenuto che per il centro destra ci voglia, più che un candidato, un leader della coalizione. Ha poi parlato di “contenuti”: lotta al degrado e precedenza ai bolognesi nell’accesso ai servizi comunali e agli alloggi pubblici.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.