Al Fermi va di scena la differenziata

31 mag. – Studenti armati di pettorina e borraccia che corrono su e giù per la scuola. E sulle magliette le scritte “carta”, “plastica”, “indifferenziata”, “pile”, “cellulari” e “toner”. E’ successo al liceo scientifico Enrico Fermi di Bologna dove la classe quarta C si è impegnata in una progetto di sensibilizzazione di tutti gli studenti.

“Fai la differenza”, “Non buttarti via”. Questi gli slogan che hanno ideato per lanciare la raccolta differenziata nel loro liceo. Nell’istituto sono stati portati i bidoncini per differenziare i rifiuti e, dall’anno prossimo, i ragazzi della quarta C avranno il compito di spiegare ai compagni cosa e come farlo.

Al suono della campanella dell’una, in puro stile guerrilla marketing, il cortile dell’istituto è stato poi riempito di rifiuti di ogni tipo così da portare all’attenzione di tutti l’importanza di una buona raccolta differenziata.

Guarda i ragazzi della quarta C al momento dell’uscita degli studenti dalla scuola

E dall’anno prossimo gli studenti vorrebbero aprire il liceo ai residenti del quartiere trasformando il loro istituto in un piccolo centro di raccolta differenziata di pile, toner e vecchi cellulari.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.