“Al Comune un nuovo stadio non interessa”

13 ott. – “Il Comune di Bologna non è interessato a costruire un nuovo stadio” e “non spenderà soldi per farlo”. Lo ha messo in chiaro il sindaco Flavio Delbono, durante un’intervista a ‘E-Tv’, aggiungendo che “nulla vieta che ci sia il Bologna Calcio o altri soggetti interessati: se lo sono facciano delle proposte a seconda di dove lo vogliano fare”.
Per la realizzazione del metrò il sindaco apre alla possibilità di ricorrere alla finanza di progetto. La cifra a cui Delbono pensa è di 150-200 milioni e i privati la recupererebbero con la gestione dell’infrastruttura. “A giorni ufficializzeremo la proposta”, ha detto. Quanto al concerto in memoria di Luciano Pavarotti, il sindaco ha lodato la serata, criticando gli orchestrali che si erano rifiutati di suonare senza indennità per il lavoro nella giornata di riposo: “E’ stato uno sgarbo alla città, un’occasione persa che ha messo in cattiva luce l’orchestra del teatro Comunale.

Quanto all’impegno dei privati nel metrò, una risposta immediata è arrivata a Delbono da Piero Collina, numero uno del CCC, il Consorzio Cooperative Costruzioni: «Se il sindaco ha il coraggio di farlo, noi ci metteremo il nostro coraggio».

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.