Soldi per le famiglie numerose. Ai precari ci penserà la prossima giunta


Dopo il piano anti-crisi arriva il bonus per le famiglie numerose: circa 200 mila euro da dividere tra chi ha quattro o più figli. A Bologna interesserà 540 famiglie con figli fino a 26 anni di età, che potranno disporre di riduzioni fino ad un massimo di 500 euro ciascuna.  Si tratta di un provvedimento presente nella finanziaria 2006 del governo Prodi. Gli aiuti verranno assegnati per l’abbattimento dei costi di bollette e servizi. Per ricevere il beneficio occorre fare segnare un redditometro Isee famigliare al di sotto dei 25.000 euro.

Tra oggi e domani la giunta di Bologna metterà a punto, anche dal punto di vista tecnico, insieme ai sindacati, il piano anti-crisi che coinvolge cassintegrati, lavoratori in mobilità, licenziati, autonomi che hanno dichiarato la cessata attività. Sono esclusi i lavoratori precari.

L’assessore Milli Virgilio, ospite della puntata di Angolo B, ha risposto così alla nostra domanda sul perché di questa esclusione: “Per i precari abbiamo voluto sospendere una valutazione. Se, come purtroppo temiamo, la situazione di crisi ed emergenza si consoliderà noi dovremo pensare, ma a questo punto ci penserà il prossimo mandato, non a misure straordinarie e innovative ma a strumenti che siano a regime”.

Ascolta l’assessore Milli Virgilio ad Angolo B. lavoratori-precari

Photo by rogimmi

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.