Aggredita la curatrice del libro “Uomini che amano le donne”

19 mag. – Aggredita in pieno centro mentre entrava in un palazzo. E’ successo a Chiara Caliceti, una delle giornaliste bolognesi che hanno curato il discusso libro “Uomini che amano le donne“. La giornalista sarebbe stata spinta alle spalle e, sbattendo la testa nella caduta, avrebbe perso conoscenza. Soccorsa dai condomini del palazzo è stata subito portata al pronto soccorso dove è rimasta in osservazione per tutta la notte. Per lei solo una lieve contusione alla testa.

La donna non è stata derubata e non ha sporto denuncia perché, così ha spiegato, non ha visto l’aggressore e si rifiuta di legare l’episodio alle polemiche sul libro da lei curato.

Il discusso volume sarà presentato questa sera e servirà a raccogliere fondi per il restauro della basilica di Santo Stefano. Al suo interno 51 interviste a bolognesi di spicco (tra i tanti Romano Prodi, Gianfranco Fini, Francesco Guccini e Luca Cordero di Montezemolo) fatte da 50 giornaliste. Nel libro sarà anche inserito un foglio con la prefazione del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Inizialmente pensata come parte integrante del volume, la prefazione è stata poi inserita a parte, e sarà quindi possibile rifiutarla al momento dell’acquisto, in seguito alle minacce di azioni legali di alcuni intervistati e intervistatrici che si sono detti in disaccordo con l’iniziativa della quale erano del tutto ignari.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.