Affaire “Vannini”: indagati Monteventi e D’Onofrio

15 mag. – Valerio Monteventi e Serafino D’Onofrio hanno ricevuto un avviso di garanzia per la vicenda della visura sulla condanna penale del candidato sindaco del centrodestra Alfredo Cazzola. Ne hanno dato notizia gli stessi consiglieri di Bologna Città Libera che poi hanno convocato una conferenza stampa nel cortile di Palazzo D’Accursio attaccando la Procura di Bologna. “Ha un pregiudizio politico nei nostri confronti, che si era gia’ dimostrato con l’inchiesta aperta sulle narcosale.” ha affermato Monteventi , “Se la Procura vuole entrare nella campagna elettorale lo dica chiaramente, ma io non ci sto a discutere del mio modo di fare politica con dei magistrati”.

Secondo il candidato di Bologna città libera la procura da una valutazione politica, accusandolo nel capo di imputazione, di aver preso parte a “un’operazione che si proponeva di recare danno a Cazzola, sottraendogli consensi e privilegiando Guazzaloca in vista di un futuro ballottaggio col candidato Delbono”. Monteventi è un fiume in piena, adombra un “complotto” teso a far fuori Bcl da un possibile ballottaggio: “A vantaggio di chi non lo so, di sicuro a svantaggio mio.”

Poi lo sfogo finale: “E’ paradossale che io sia indagato per il reato di violazione della privacy, quando la notizia dell’imminente iscrizione a mio carico io l’ho ricevuta dai giornali due giorni fa. Ci si contesta la violazione della privacy e contemporaneamente c’e’ un magistrato che questa violazione la consente. Sono stato convocato per il 25 maggio, quando mancheranno 10 giorni alle elezioni: quel giorno andro’ in Procura e diro’ ai magistrati che mi avvalgo della facolta’ di non rispondere. Non vorrei infatti che quello che dico ai magistrati venga riferito subito”.

L’iscrizione nel registro degli indagati per violazione della privacy realizzata a mezzo stampa è avvenuta questa mattina. Risulta indagato anche Giovanni Mazzoni, direttore del quotidiano cittadino “L’informazione”, che pubblicò la visura sulla condanna di Cazzola il giorno dopo la conferenza stampa convocata da Bcl. Mazzoni, Monteventi e D’Onofrio saranno interrogati la prossima settimana.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.