Gran Spolvero, il programma di musica italiana condotto da Gianluca Giusti e Michele Orvieti, in onda ogni mercoledì alle 13, ospiterà domani 30 gennaio il cantautore Adriano Modica, per presentare, attraverso chiacchiere, ascolti e musica live, il proprio nuovo album La sedia.
La sedia è il capitolo conclusivo de La Trilogia dei Materiali pensata da Adriano Modica e iniziata nel 2005. Registrato da Adriano Modica in analogico tra il 2010 e il 2012 nell’Ambulatorio Polifunzionale Mobile, studio di registrazione mobile di Modica, presso le città di Reggio Calabria, Bologna, Pachino, Modica, Apricale, Brindisi, Lodi, Roma, Marsala e Londra.
La sedia è l’album del riavvicinamento all’essere umano, a se stessi, da qui la scelta di registrare a 432 Hz, vedi Scala Aurea.
Special guest dell’album è l’artista inglese Duggie Fields, voce radio in “Alieni” (nel 69 era coinquilino di Syd Barrett nell’appartamento di Wetherby Mansions e compare nella copertina di The Madcap Laughs).
Adriano Modica è nato nel 1977 a Reggio Calabria. Ha alternato carriera musicale a carriera cinematografica partecipando ad alcuni film e fiction. Come bassista e cantante ha fatto parte della band di Marco Parente, degli Ulan Bator ed ha suonato per alcuni mesi nei Jennifer Gentle. Il fantasma ha paura è l’album di pietra, secondo di una trilogia di cui Annanna, l’album di stoffa, è il primo capitolo; La sedia, l’album di legno, è il terzo e ultimo atto.
http://www.adrianomodica.it
Il video di “Il divano”.
Il

