Ad alta voce parte d’estate

14 giu. – La manifestazione Ad alta voce compie 13 anni e li festeggia con una “formula rinnovata”. Si parte d’estate, il 21 giugno, a Ravenna e si finisce in autunno, l’11 novembre, ad Ancona. In mezzo ci saranno un evento a Cesena, il 26 settembre, uno a Venezia, il 28 settembre, e uno a Bologna, il 5 ottobre, nell’ambito della rassegna dedicata a Gianni Celati “La dispersione delle parole”.

L’assessore alla Cultura del Comune di Bologna spiega il progetto

Alberto Ronchi

La madrina di questa edizione è l’attrice Lella Costa, che già venerdì 21 giugno sarà ai Giardini Pensili di Cripta Rasponi, in piazza S. Francesco a Ravenna.

Ai luoghi fisici di lettura, quest’anno si aggiungeranno i luoghi virtuali della rete mappata da Altratv.tv, l’osservatorio italiano “sulle web tv e sui media locali posizionati in rete”, che individuerà le citazioni più condivise proposte dai lettori sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter di Ad alta voce con l’hashtag #adaltavoce.

Tutte le novità di quest’anno sono illustrate da Adriano Turrini, presidente di Coop Adriatica che promuove l’iniziativa di letture solidali a sostegno di Ausilio per la cultura, il prestito di libri a domicilio per persone anziane o disabili garantito volontariamente da soci Coop

Adriano Turrini

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.