Acque agitate per la Piscina Sterlino

18 ago. – Partiranno come previsto, il prossimo 15 settembre, i corsi alla piscina Sterlino? “Dio t al degga” (Dio te lo dica) avrebbero risposto i vecchi. Sì perché l’incertezza regna sovrana dalle parti di via Murri. Tanto che Guido Marchiani, presidente del comitato provinciale bolognese dell’Aics, l’associazione che da oltre 20 anni gestisce la struttura di proprietà del Coni, si dice “preoccupato“. La questione è questa: il Coni ha disdettato la concessione al Comune di Bologna dell’impianto con decorrenza dal primo di settembre. Da palazzo d’Accursio però, ancora nessuna notizia, dice Marchiani.

Il mio allarme per la mancanza di notizie – spiega in una nota – riguarda tutto il mondo sportivo natatorio bolognese. perché – spiega Marchiani – un’eventuale sciagurata chiusura dell’impianto sportivo metterebbe in discussione l’uso e la programmazione di tutte le piscine della città“.

L’impianto di via Murri, ricorda Aics, in questa estate ha fatto registrare un boom di presenze: 25mila accessi, dato che supera quello positivo dell’estate 2010 (22mila)

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.