Accoltellata al collo dal compagno

20 feb. – L’ha colpita con tre o quattro profonde coltellate al collo, lasciandola poi agonizzante con il coltello conficcato nella spalla. Mahfoud Bahi, cittadino marocchino di 30 anni, era convinto di aver ucciso Svitlana Sychevska, di 45 anni e di origine ucraina, e solo diverse ore dopo si è costituito ai Carabinieri chiamando il 112 da una cabina di Casalecchio. Ai militari avrebbe detto di essersi voluto “purificare da una sorta di peccato”, per la relazione con la donna che durava da circa tre anni.

Svitlana faceva da badante ad un’anziana di 92 anni, con cui viveva, ed è stata  proprio nella casa dell’anziana in via Gobetti a Bologna che è stata aggredita intorno alle 3.45 della scorsa notte. Dopo una discussione con il findanzato Svitlana si sarebbe allontanata per alcune ore lasciandolo solo in casa. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri Bahi, dopo aver trovato un coltello da cucina, avrebbe chiamato al telefono la compagna convincendola a far rientro a casa. Poi l’avrebbe aggredita e accoltellata. Il pm Enrico Cieri contesterà il reato tentato omicidio volontario.

Svitlana è stata soccorsa, grazie all’intervento dei vicini, ed ora si trova in condizioni gravi nel reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore. Secondo i medici non sarebbe in immediato pericolo di vita, ma ha subito una seria lesione midollare e, se supererà la fase critica, potrebbe avere conseguenze invalidanti permanenti.

 

 

Get the Flash Plugin to listen to music.