Le maestre delle Manzini a processo: schiaffi e calci ai bimbi

20 lug. – Si sono chiuse le indagini per la complessa vicenda che ha coinvolto due maestre della scuola materna Manzini. Il pm Simone Purgato le ha citate in giudizio con l’accusa di abuso di mezzi di correzione. Questo significa che verrà saltata l’udienza preliminare e ci sarà subito il processo. Il reato contestato è meno grave di quello di maltrattamenti che era chiesto dai legali dei genitori.

A carico delle insegnanti ci sono alcuni episodi documentati dalle telecamere nascoste installate dai carabinieri dopo un esposto in cui i genitori dei piccoli denunciavano maltrattamenti e abusi verso i loro figli. Nelle immagini si vedono schiaffi e calci date dalle maestre, bimbi che vengono strattonati, presi per le guance o sgridati in modo molto pesante.

Per Alessandro Gamberini, legale di una delle due insegnanti, il processo a carico della sua assistita “finirà in nulla”. L’avvocato spiega che l’insegnante ha detto al pm che non era presente nei momenti in cui, secondo le immagini riprese dalle telecamere, sono avvenuti i maltrattamenti.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.